RESI E RECLAMI
Qualora il Cliente volesse contestare il pagamento al Venditore per mancato recapito della merce, merce non corrispondente o merce danneggiata, deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dalla data di pagamento.
(Dopo l’ordine e il pagamento, il Venditore ha 5 giorni lavorativi per effettuare la spedizione.)
Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna della merce all’indirizzo del negozio in cui si è acquistato, detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione, e ad essa dovrà essere allegata copia della fattura e scontrino di acquisto nonché il codice dell’articolo e le motivazioni.
In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico: Codice ABI – CAB – CIN – IBAN; numero di Conto Corrente; intestatario del conto corrente; numero della fattura.
In caso di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce all’indirizzo del negozio in cui si è acquistato.
La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione.
Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà al Venditore di rifiutare la merce restituita dal Cliente.
In caso di valido esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso.
Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di spedizione del bene, che sono a carico del Cliente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005)
Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di: software informatici, cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore.